— Vudafieri-Saverino Partners: 10 anni in Cina

Vudafieri-Saverino Partners celebra 10 anni di presenza in Cina con un libro-manifesto

Cliente: Vudafieri-Saverino Partners

Anniversari e ricorrenze offrono spesso l’opportunità di mettere in scena il senso del percorso di un marchio, lo spirito del suo lavoro, gli accadimenti e i risultati raggiunti.

Il 2022 segnava il decennale dall’apertura della sede cinese di Vudafieri-Saverino Partners. Per celebrare questo primo traguardo e costruire su una ricorrenza l’occasione per approfondire il senso di una presenza internazionale tanto significativa, decidemmo di produrre un libro. 

Nacque così “Vudafieri Saverino Partners, 10 years in China”, un racconto per immagini e parole attraverso la rilettura di 11  tra i progetti più significativi di questo atelier del progetto guidato dagli architetti Claudio Saverino e Tiziano Vudafieri.  

Il libro riflette l’approccio multidisciplinare degli architetti – oltre a un dialogo che spazia dal retail all’hospitality, dagli interni al mondo dell’education – che si esprime nella capacità di progettare a partire dalla ricerca di una dimensione autentica del rapporto tra territorio, funzione e segno estetico. 

Vudafieri Saverino Partners, 10 years in China offre uno sguardo su progetti per il mondo retail, per l’education, per l’ospitalità e per l’abitare nei quali si rintracciano i molti sottili legami tra culture e tra città che sono lontane geograficamente, ma che hanno generato nuovi stili di vita, da interpretare per non farne stereotipi senza patria, luoghi senza radici.

Per questo progetto abbiamo ideato il concept, creato lo storytelling, gestito le attività di content creation, copywriting e editing dei testi, ufficio stampa e social media marketing, sviluppando il piano strategico che doveva poi utilizzare il libro come occasione di relazione verso gli stakeholders per favorire la nascita di nuovi rapporti, occasioni di dialogo finalizzate alla nascita di nuovi progetti.