nemo monti lineapiu loves japan evento firenze

— Lineapiù Loves Japan

Lineapiù Loves Japan: la maestria nella produzione di filati incontra la cultura giapponese

Cliente: Lineapiù Italia

Per dare centralità al ruolo dei filati nella loro capacità di interpretare il tempo che viviamo, abbiamo ideato il progetto “Lineapiù Loves Japan”, presentato in occasione della 93° edizione di Pitti Filati. In collaborazione con il Bunka Fashion College di Tokyo, Lineapiù Italia ha portato in scena 8 reinterpretazioni contemporanee del tradizionale kimono, ideate dagli studenti della celebre università giapponese.

Il progetto ha visto anche la creazione di un abito interamente realizzato in maglia di carta Washi. Questa opera d’arte indossabile, disegnata dalla stilista Naira Khachatryan, è stata protagonista di una performance live dell’artista Federico Paris, che l’ha arricchita di segni grafici utilizzando la tradizionale tecnica della calligrafia giapponese shodō.

Per Lineapiù Italia abbiamo ideato il concept di questo progetto di brand reputation, occupandoci di storytelling e content creation, dell’ufficio stampa e dei social media. Durante il Pitti Filati abbiamo inoltre progettato e organizzato un evento  presso il Museo Novecento di Firenze: una Cena di Gala a tema rivolta agli stakeholders di Lineapiù Italia.

nemo monti lineapiu loves japan esibizione evento
nemo monti lineapiu loves japan pitti immagine
nemo monti lineapiu loves japan evento cortili
nemo monti lineapiu loves japan evento manichino
nemo monti lineapiu loves japan modella distesa
nemo monti lineapiu loves japan modella closeup
nemo monti lineapiu loves japan pitti due manichini
nemo monti lineapiu loves japan pitti filati testa