nemo monti pianca & partners orme simone bonanni vetrine

— Di/Segno

Segno, parola e forma. Una mostra alla scoperta del processo creativo del designer Simone Bonanni

Cliente: Pianca & Partners

Per dare centralità al progetto Pianca&Partners – piattaforma dedicata al contract nel design district di Brera – abbiamo curato la realizzazione di un palinsesto di attività sulla cultura del progetto, attraverso una serie di mostre, retrospettive, iniziative di collaborazione con professionisti, curatori, autori.

Ne è nato il format “Di/Segno” capace di mettere in scena la poetica progettuale e la sensibilità estetica e narrativa di un designer emergente. Un progetto di storytelling che vede come protagonista Simone Bonanni.

La mostra è pensata come una personale, per accompagnare i visitatori alla scoperta del processo creativo e di ricerca del designer. In esposizione disegni, schizzi, pensieri, prototipi, illustrazioni e prodotti, in un percorso espositivo diffuso, tra arredi e complementi.

La personale dedicata a Simone Bonanni – designer che ha all’attivo collaborazioni con marchi come Alessi, Fiam, MDF Italia, Moooi, Pianca – è curata dall’architetto Massimo De Conti.

Nella mostra il lavoro di Bonanni viene raccontato attraverso 10 illustrazioni, accompagnate da oggetti, prototipi e testi evocativi.

Acquerelli, pantoni, matite, grafiche divengono forme, curve, sfumature, materia, mirando a suscitare una sensazione precisa, che evolve in maniera soggettiva.

Per questo progetto abbiamo ideato il concept, selezionando il designer, i fornitori d’immagine, la produzione dei contenuti, occupandoci dello sviluppo della mostra, curando lo storytelling e seguendo le attività di ufficio stampa e PR con l’organizzazione di un press day.

nemo monti pianca & partners orme simone bonanni ingresso
nemo monti pianca & partners orme simone bonanni quadro
nemo monti pianca & partners orme simone bonanni salotto
nemo monti pianca & partners orme simone bonanni mobile
nemo monti pianca & partners orme simone bonanni camera
nemo monti pianca & partners orme simone bonanni letto
nemo monti pianca & partners orme simone bonanni esibizione
nemo monti pianca & partners orme simone bonanni vetrina