Cliente: Pierattelli Architetture
La Design Week di Milano è il teatro per eccellenza dove mettere in scena idee, prodotti, valori e suggestioni. L’occasione per accelerare il posizionamento di un marchio e dare visibilità al percorso professionale di ogni progettista. Per questo nel 2018 proponemmo allo studio fiorentino Pierattelli Architetture di realizzare un’installazione in uno dei luoghi più iconici della città.
Nacque così “Hidden Garden” un giardino incantato, ospitato in Piazza Gae Aulenti, simbolo della Milano che si proietta verso il futuro. Uno spazio di 100 mq protetto da una cinta di pannelli che lo celavano alla piazza lasciando intravedere dall’esterno solo scorci e prospettive. All’interno gli stessi pannelli erano invece ricoperti di specchi, creando un affascinante gioco di riflessi e restituendo la sensazione di uno spazio senza fine, in cui astrazione e realtà si confondevano.
Hidden Garden è stato pensato per essere un’oasi dove riappropriarsi del tempo e recuperare il rapporto con la natura, un luogo dove giocare, sognare o semplicemente trascorrere del tempo.
Per questo progetto ci siamo occupati dello storytelling e content creation, dell’ufficio stampa e dei social media. Durante il Fuorisalone abbiamo anche seguito l’organizzazione di eventi all’interno dell’installazione, per renderla uno spazio vivo e dinamico: un concerto, una performance aperta al pubblico e un’asta benefica ad inviti.
NEMO MONTI Srl
Idee e strategie per la comunicazione
CF/Piva 09709970967
CODICE UNIVOCO: M5UXCR1
Piazzale Principessa Clotilde 4,
20121 Milano (MI)
T. +39 02 39288624
info@nemomonti.com