narrazione del progetto neverending iris showroom

— Ceramics: Neverending Artworks

La mostra “Ceramics: Neverending Artworks”, in collaborazione con la Galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura

Cliente: Iris Ceramica Group

Per Iris Ceramica Group – leader mondiale nel design, produzione e distribuzione di prodotti ceramici – abbiamo creato un progetto per raccontare la dimensione estetica, artistica e manifatturiera di questo materiale millenario: la mostra “Ceramics: Neverending Artworks”, allestita nello showroom milanese di Iris Ceramica Group.

Abbiamo coinvolto la nota galleria milanese Antonia Jannone Disegni di Architettura, con cui abbiamo selezionato 23 opere in ceramica, realizzate da 12 designer scelti tra i più importanti maestri del design del ‘900: Aldo Cibic, Alessandro Mendini, Andrea Branzi, Ettore Sottsass, George Sowden, Luigi Serafini, Marco Zanini, Martine Bedin, Matteo Thun, Michele de Lucchi, Nathalie Du Pasquier, Peter Shire. Tutti questi artisti hanno esaltato la materia, stravolgendone l’estetica e attribuendole nuovi significati per dare forma a oggetti diventati metafore di una visione e di un pensiero.

La mostra milanese “Ceramics: Neverending Artworks” è stata un successo nel valorizzare l’utilizzo del materiale ceramico come medium d’eccellenza nell’arte, gettando le basi per una nuova poetica della ceramica. Per questo è stata anche replicata nello showroom Iris Ceramica Group di Londra.

Per questo progetto di cultura applicata al design, abbiamo creato il concept, sviluppato lo storytelling, occupandoci anche dell’organizzazione di un evento per la serata inaugurale e delle attività di ufficio stampa, PR e Social media management.

raccontare il design neverending ceramics branzi
marketing per il. design iris ceramics neverending artworks matteo thun
comunicare il design iris ceramica e antonia jannone
design storytelling iris group neverending artworks